Servizi Offerti

TRASPORTI A ROMA

Il parco veicolare di CO.S.A. Coop. Sociale, è formato da 13 mezzi per la raccolta del tessile, ed in caso di richiesta vengono effettuati anche servizi di traslochi e trasporti a Roma per aziende, privati ed enti pubblici.
Gli addetti muniti di cartellini identificativi, verranno a ritirare sul piano, e non, la merce e/o mobili in buono stato.

Si eseguono trasporti a Roma e provincia.
I materiali di genere tessile e mobilia in donazione, vengono ritirati a domicilio senza onere alcuno, mentre per tutti gli altri trasporti e traslochi verranno effettuati preventivi in base al quantitativo trasportato ed il luogo di destinazione. Il ricavato sarà corrisposto a finalità sociali.

MANUTENZIONI AREE VERDI A ROMA

Un nostro staff competente nel settore, munito di cartellino identificativo esegue lavori di manutenzione di aree verdi a Roma(giardini privati, pubblici, aiuole, parchi ed aree verdi in genere) per privati, enti pubblici.

Per i lavori di manutenzione, non sono soggetti ad oneri i Comuni in cui operiamo per la raccolta differenziata frazione tessile, per tutti gli altri verranno effettuati preventivi.
Il ricavato sarà corrisposto a finalità sociali.

EDUCAZIONE AMBIENTALE A ROMA

Il servizio offerto da CO.S.A. Coop. Sociale vuole perseguire una logica di educazione ambientale a Roma per contribuire a modificare la frequente convinzione che il rifiuto, qualsiasi esso sia, possa (o debba) essere abbandonato ovunque, noncuranti dell’inquinamento che potrebbe causare, del deturpamento al decoro delle vie pubbliche, della insalubrità che potrebbe venire ove i rifiuti venissero a contatto con acqua o altri rifiuti.

In tale direzione sarà dato ampio spazio alla sensibilizzazione sui temi e sulle modalità pratiche della raccolta differenziata, anche al fine di incrementare il livello di raccolta dei rifiuti, con diversi strumenti: 

  • Direttamente sui siti, con adesivi affissi sui contenitori

  • Attraverso il social network Facebook

Nei periodi di cambio stagione, nei mesi di Maggio-Giugno e Ottobre-Novembre, il servizio di raccolta è potenziato anche con più passaggi quotidiani (nei siti che, statisticamente o per densità di popolazione o su segnalazione, potrebbero essere sede di conferimento di quantità maggiori rispetto all’ordinario). Tutto questo per evitare che l’eccesso di conferimento possa causare il tracollo dei rifiuti dai contenitori, con pregiudizio per il pubblico decoro e per la salubrità dell’ambiente circostante.

Il progetto del servizio di cui si discute, per l’organizzazione e la misura dei mezzi strumentali, delle risorse umane e dell’impianto di trattamento – elementi narrati nella presente relazione – è tale da assorbire abbondantemente e con ampi margini di sicurezza, ed in qualsiasi momento dell’anno, picchi nei conferimenti di rifiuti
Il servizio di cui si discute ha a cuore, quindi, la finalità dell’incremento della raccolta dei rifiuti.

TIPO E QUANTITATIVI DI RIFIUTI AUTORIZZATI IN INGRESSO